AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

 

SINECTRA progetta e sviluppa Sistemi per il comando e il controllo dell’automazione di processo di macchine ed impianti industriali a tecnologia avanzata.

Nel progetto di automazione industriale, Sinectra è in grado di offrire al cliente un affiancamento completo, dalla fase iniziale, per l’individuazione della soluzione migliore, alla progettazione e alla realizzazione di quadri ed impianti bordo macchina.

Questo perché il team è formato da tecnici con elevato know how che sviluppano software per PLC, software SCADA e DATALOGGER per la supervisione di impianti , reti di PLC per la gestione integrata di più macchine o impianti.

Inoltre Sinectra può contare su una squadra di tecnici addetti al cablaggio e al collaudo dei quadri di automazione per poi avviare la produzione in una propria officina interna.

Attraverso gli ultimi ritrovati tecnologici Sinectra è in grado di interconnettere le macchine presenti in fabbrica e consente il loro diretto collegamento a livello superiore, ad esempio per mezzo di una integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica.

E’ possibile ottimizzare e incrementare le attività produttive, con analisi dei dati derivanti da queste interconnessioni:

  • previsione di guasti e malfunzionamenti
  • monitoraggio degli impianti da remoto
  • ottimizzazione nell’approvvigionamento delle materie prime
  • tracciatura del processo

Quanto elencato conduce alla fabbrica intelligente, ad un sistema di gestione evoluto del processo produttivo a quell’ approccio ormai noto come Industria 4.0,.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us