Sinergie territoriali per obiettivi solidali concreti

Sinectra da 25 anni si impegna con “Progetto Esperanza Italia Onlus“, associazione senza scopo di lucro, impegnata nella solidarietà assistenziale, sociale, sanitaria.

Abbiamo scelto in questi anni con impegno e dedizione, anche personale, di supportare questa associazione che è stata in grado in modo efficiente ed efficace di realizzare progetti concreti.

L’associazione nasce come la nostra azienda nella città di Verona e grazie allo spirito di volontariato e amicizia di un gruppo di famiglie è cresciuta per  promuovere e sostenere, nella Repubblica Dominicana, iniziative educative, assistenziali e di sostegno a favore dei bambini abbandonati e giovani bisognosi di quel territorio.

Sin  dall’ inizio, grazie al contributo di numerosi sostenitori,  l’Associazione si è occupata del “Progetto Boyà”: costituito da una struttura ricettiva per l’accoglienza e accompagnamento socio-educativo di bambini orfani e abbandonati nel Comune di Boyà, e alcune scuole per attività culturali e formative sparse nei villaggi rurali nella Regione di Monte Plata, e, più recentemente, dalla conduzione di una azienda agricola “La Esperanza” per attività formativa e lavorativa per ragazzi e donne sempre nel Comune di Boyà.

Il Progetto viene sviluppato in collaborazione con L’Istituto don Calabria – Casa San Benedetto, che da quasi trenta anni è presente con numerosi altri progetti in varie parti del mondo.

Operativamente l’attività in Repubblica Dominicana avviene tramite l’Association de Voluntariado Proyecto Esperanza Italia – Esproit – Onlus, cui vengono girati i fondi raccolti in Italia.

Vogliamo anche ricordare la possibilità di donare il 5 per mille a favore del Progetto Esperanza. Il codice fiscale dell’Associazione è: 93161100230

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us