La qualità non si improvvisa

La qualità non si improvvisa

Pronti ad essere protagonisti della ripartenza. Siamo preparati a diventare i partner ideali delle aziende che vogliono crescere. Sinectra è consapevole che, nel piano di utilizzo dei 209 miliardi del Recovery Fund, le piccole e medie imprese saranno il vero asse portante del sistema produttivo del nostro Paese.

Per partecipare ai bandi pubblici, sempre più spesso, bisogna essere in possesso di requisiti che attestano la qualificazione della propria impresa e, visti i tempi ridotti di gara, è indispensabile farsi trovare pronti per cogliere le opportunità.

Anche in questo ambito, Sinectra cerca, da sempre, di essere sempre un passo avanti. Da oltre 20 anni, Sinectra è certificata ISO 9001 ed è in possesso della certificazione SOA, l’attestazione che le permette di essere azienda qualificata per realizzare lavori pubblici.

Due certificazioni che valgono molto di più di un semplice simbolo da apporre sulla carta intestata, ma che rappresentano un credo.

Le due attestazioni sono sicuramente necessarie se si partecipa ad appalti pubblici, ma rappresentano anche un “biglietto da visita” di grande valore per i nostri clienti privati. Per la nostra realtà imprenditoriale, queste certificazioni, rappresentano un valore aggiunto e un riconoscimento di quello che facciamo. Sono dimostrazione tangibile di serietà, qualità dei nostri sistemi, dei nostri protocolli e del risultato finale che offriamo ai nostri clienti.


La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a 150.000 euro e conferma inoltre che il soggetto certificato è in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.


La Certificazione ISO 9001 deve essere richiesta ad un Ente di Certificazione avvalendosi in parallelo di una società di Consulenza specializzata nella creazione e gestione di Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ).

ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della qualità, applicabile a tutte le organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.

La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us