Impianti fotovoltaici. Contro il caro bollette, 1,5 miliardi di euro per le imprese agricole

Impianti fotovoltaici. Contro il caro bollette, 1,5 miliardi di euro per le imprese agricole

Aumento del costo dell’energia e caro bollette? Le imprese agricole hanno un nuovo strumento per combatterli. Utilizzare l’energia solare e i finanziamenti messi a disposizione dal Ministero delle Politiche agricole per installare e mettere in funzione impianti fotovoltaici sui tetti di edifici produttivi in ambito agricolo, agroalimentare, zootecnico e degli agriturismi.

Grazie al bando per creare “Parchi Agrisolari”, infatti, le aziende agricole potranno contare su un budget complessivo pari a 1,5 miliardi di euro del PNRR per sviluppare l’agrifotovoltaico. E non solo: il contributo ministeriale, oltre ad essere impiegato per realizzare impianti fotovoltaici sulle coperture, potrà coprire anche i costi di riqualificazione e ammodernamento necessari alle strutture, compresa la rimozione di eternit o amianto, quando presenti, e per migliorare areazione e coibentazione degli edifici.

In un colpo solo si accresce la sostenibilità aziendale, si migliorano le performance energetiche dell’impresa agricola e si evita il consumo di suolo.

Sinectra è pronta a mettere a disposizione le proprie competenze e l’esperienza maturata in questi anni, nella progettazione, nello sviluppo e nell’installazione di impianti fotovoltaici adeguati a ogni realtà aziendale. Competenza e affidabilità al servizio della sostenibilità.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us