Sinectra, mette le aziende in sicurezza

Sinectra, mette le aziende in sicurezza

Sinectra è specializzata nell’adeguamento dei sistemi di sicurezza di macchine industriali dentro siti industriali, di singole macchine, anche quando sono nuove e si trovano all’interno di isole di lavoro. E offre a tutti i propri clienti assistenza per la marcatura CE. Adeguamenti necessari non solo per tutelare i lavoratori ma anche per aumentare la produttività in azienda e per accedere ai fondi del Piano di Transizione 4.0.

Ma come avviene l’intervento degli operatori specializzati Sinectra?

  • Innanzitutto attraverso un sopralluogo per individuare assieme al cliente l’adeguamento da apportare.
  • Si passa poi alla verifica dei requisiti di conformità e all’identificazione dei pericoli.
  • Reperimento e analisi della documentazione tecnica
  • Attraverso una relazione si attesta la rispondenza della macchina alle normative vigenti. Se quest’ultima non risulta conforme si procede con la sostituzione di alcune parti, così come delle centraline o all’installazione di ripari meccanici.
  • Solo dopo questa attenta procedura viene aggiornata la documentazione tecnica del macchinario e viene offerta assistenza per procedere alla marcatura CE.

I sistemi di sicurezza per macchine e isole di lavoro hanno un’importanza vitale, nel vero senso della parola. Affidati anche tu alla professionalità Sinectra. E aiutaci a diffondere la cultura della sicurezza!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us