Valori: La Piramide di Sinectra

Sinectra è passione e impegno, è sinonimo di lavoro preciso e meticoloso. Sinectra è una grande squadra di professioni, di persone che con dedizione e impegno, ogni giorno, attraverso il proprio lavoro fanno crescere l’Azienda.

Ogni persona è un tassello che unito a tutti gli altri costruisce la grande Piramide di Sinectra, simbolo dell’Azienda, che riporta con la mente alle maestose, forti ed energiche costruzioni egizie costruite oltre 4.000 fa e ancora simbolo indiscusso di una civiltà antica.

La piramide rappresenta la forza e l’energia di Sinectra,
quella di sapersi sempre rinnovare implementando le competenze tecniche
e la professionalità per raggiungere sempre nuovi traguardi.

 

Una piramide costruita, non con la pietra, ma con il legno di 5 alberi simbolo di energia e valori unici. Ogni albero racconta attraverso le sue caratteristiche la storia, i valori e l’identità di Sinectra.

Il legno del mogano è perfetto per la costruzione di strumenti musicali, affidabile, si presta perfettamente a questo scopo in quanto sa conferire al suono un timbro particolarmente caldo, corposo, equilibrato e ricco di sostegno.

Elemento chiave dell’iconografia giapponese, il ciliegio e il suo prezioso frutto insegnano e l’umiltà e il rispetto per la vita. Inoltre è noto che il ciliegio sia di buon auspicio per prosperità e successo e sia il simbolo della felicità.

L’albero del noce è un vero e proprio professionista, indipendente e autonomo, con il suo duro lavoro crea la noce, frutto straordinario e dalle molteplici proprietà.

Quello del rovere è un legno forte, che brucia lentamente generando molto calore. E’ il legno più caldo, più determinato, più resistente: la sua fiamma dura nel tempo.

Una grande coltre di resina ricopre il tronco del Larice che, proteggendolo, gli dona un grande senso di affidabilità. Anche grazie alla resina, il larice ha una lunga vita, tanto da venire chiamato “l’albero immortale”.

SCARICA
LA PIRAMIDE DEI VALORI

Iscriviti alla Newsletter

Facebook