ISO 50001 e sistemi intelligenti per l’efficienza energetica

ISO 50001 e sistemi intelligenti per l’efficienza energetica

Gestire l’energia, migliorare le prestazioni energetiche dell’azienda, ridurre i costi. Sinectra è partner Ecoxpert di Schneider ed è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni digitali innovative e differenziate per l’efficienza e la sostenibilità aziendale.

È fondamentale massimizzare l’efficienza energetica degli impianti tecnici di un edificio, utilizzando sistemi intelligenti per il monitoraggio e il controllo dei consumi. Sinectra li mette a punto, in relazione alle condizioni ambientali esterne e ai differenti profili di utilizzo e occupazione dei singoli ambienti.

In questo modo, aiuta le imprese a migliorare l’efficienza energetica delle proprie strutture fino al 50% attraverso la progettazione, costruzione o installazione di prodotti di distribuzione elettrica in edifici commerciali o industriali. Si riducono così i consumi di energia fino al 30% apportando modifiche sia nei quadri elettrici esistenti, sia in quelli di nuova installazione.

Gli edifici residenziali e del settore terziario utilizzano quasi il 45% dell’energia disponibile ed emettono in atmosfera la stessa percentuale di CO2. La ricerca dell’efficienza energetica è, quindi, indispensabile per ridurre i consumi di energia.

La ISO 50001 specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia.

Sinectra, offre alle organizzazioni di qualsiasi settore, adeguate strategie di gestione per aumentare l’efficienza energetica, e permette di ridurre i costi e di migliorare le prestazioni energetiche, integrate nell’esercizio delle attività aziendali quotidiane.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us