Sinectra, l’esperienza nel mondo del vino. Impianti ad hoc per Cantine innovative e sostenibili

Sinectra, l’esperienza nel mondo del vino. Impianti ad hoc per Cantine innovative e sostenibili

Dal trasporto dell’uva verso i rulli di spremitura, alla fase di imbottigliamento e di pallettizzazione. Sinectra interviene nelle diverse fasi di produzione del vino, realizzando impianti innovativi, sicuri e sostenibili. Grazie alla competenza e all’esperienza maturata nel settore vitivinicolo, Sinectra propone alle cantine soluzioni personalizzate, in grado di rispondere a specifiche richieste. Conoscere i processi di lavorazione dei diversi reparti di un’impresa vitivinicola e le differenti fasi di produzione del vino, consente a Sinectra di operare con la massima efficienza.

Nello specifico, Sinectra progetta impianti elettrici di illuminazione, di forza motrice, fotovoltaici e impianti di rilevazione fumi, incendio e di CO2 con centrali di comando di ventilazione forzata, eliminando in questo modo l’anidride carbonica nociva per la salute degli addetti che lavorano nelle cantine. Grazie alla collaborazione con altre aziende e alle indicazioni degli enologi, viene gestita anche la temperatura di fermentazione.

Attraverso gli impianti Sinectra è possibile controllare le pigiatrici e la velocità di avanzamento dei grappoli verso i rulli di spremitura o verso i cestoni di diraspatura e gestire i flussi del mosto. L’intero processo viene coordinato da un touch screen attraverso cui è possibile controllare lo scorrere del mosto prima e durante i processi di trattazione e filtrazione, nelle presse pneumatiche o meccaniche interne alla cantina.

Per le aziende vitivinicole, Sinectra progetta anche quadri elettrici e software di gestione di macchine e processi, come sistemi di lavaggio dei serbatoi di stoccaggio e fermentazione e linee di tubi per il trasporto del mosto e del vino. Ogni software, macchina e processo è dotato di sistemi di supervisione atti a soddisfare le necessità di ogni cliente.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us