World Energy Day

‘World Energy Day’
Nella Giornata Mondiale dell’Energia, Sinectra rinnova l’impegno per un futuro sostenibile

Una giornata per ragionare e per rafforzare il proprio impegno verso un futuro più green: oggi, 22 ottobre, è il World Energy Day, il giorno dedicato alla responsabilità e al rispetto delle risorse energetiche per costruire un futuro sostenibile. Prospettive e valori che Sinectra promuove ogni giorno da oltre 30 anni con i progetti dedicati all’energia pulita.

Sostenibilità ed efficienza sono gli asset di riferimento di ogni progettazione Sinectra, basata su fonti di energia rinnovabili nel tentativo di frenare il consumo di combustibili “tradizionali” come petrolio e carbone, altamente inquinanti e causa del cambiamento climatico. Inoltre, la dipendenza dalle risorse non rinnovabili solleva preoccupazioni sulla sicurezza energetica, sull’approvvigionamento a lungo termine oltre che sulla garanzia di accessibilità.

Per questo motivo Sinectra condivide i valori della Giornata Mondiale dell’Energia e si impegna nella promozione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica dimostrando forte impegno nei confronti dell’ambiente e delle comunità. Con l’istallazione di pannelli fotovoltaici e impianti a biogas, Sinectra da oltre 30 anni continua a essere un punto di riferimento per coloro che desiderano contribuire a un mondo più sostenibile attraverso scelte energetiche responsabili.

L’impianto di depurazione delle acque reflue di una delle cartiere del gruppo Fedrigoni e la riqualificazione energetica dello stabilimento di Vicenzi Group mediante l’istallazione di un impianto fotovoltaico di ben 735 m2, sono due dei numerosi progetti realizzati sotto il segno dell’innovazione green in supporto a importanti aziende del territorio.

Aziende, territorio e cittadini insieme possono fare la differenza per una transizione verso un futuro energetico sostenibile; ognuno può contribuire in modo attivo al cambiamento riflettendo sulle scelte quotidiane e sullo stile di vita ottimizzando, ad esempio, l’isolamento termico della propria abitazione, riducendo il consumo di energia e adottare fonti rinnovabili.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti


Follow us